Impresa Gaia

  • Home
  • Trattamenti pavimenti

Trattamenti pavimenti a Torino

I materiali naturali, si devono proteggere in maniera adeguata perché un trattamento protettivo appropriato deve durare nel tempo, essere gradevole alla vista ed essere di facile manutenzione: questi sono i requisiti che chiede il nostro cliente e queste sono le priorità dei trattamenti e delle finiture che GAIA si propone ed attua nei suoi cantieri.

Cotto

E' un materiale edile di produzione artigianale o industriale atto al rivestimento pavimentario, ottenuto da un particolare trattamento e cottura dell'argilla. A seconda del tipo di argilla utilizzato, lo spettro cromatico può variare dall'ocra gialla al rosso amaranto.
Tuttavia, si tratta di un materiale poroso e, in quanto tale, assorbe lo sporco e tende a macchiarsi con estrema facilità: pulire il pavimento in cotto in maniera ottimale è quindi un'operazione necessaria per mantenere inalterata la sua bellezza nel tempo.
Effettuiamo lavaggi e trattamenti con appositi protettivi permettendo al cotto di restare inalterato nel tempo.

Ardesia

E' l'unica pietra naturale, che possiede un buon grado di impermeabilità e quindi una buona resistenza a qualsiasi tipologia di macchia. Anche se l'ardesia è un materiale molto resistente però si tratta pur sempre di una pietra naturale e quindi è necessario prestare molta attenzione ai detergenti che si utilizzano. I detergenti devono essere assolutamente neutri.
I pavimenti in ardesia possono essere anche lucidati periodicamente. La lucidatura, oltre a rendere il pavimento più bello, lo rende anche più facile da pulire perchè la patina lucida in superficie ha la capacità di tenere lontana la polvere e la sporcizia.

Linoleum e pvc

E' un materiale naturale dalle proprietà battericide e antistatiche ed è quindi in grado di non attrarre la polvere e la sporcizia e di evitare la formazione di batteri, muffe e acari.
Effettuiamo decerature e ceratura.

Gres porcellanato 

E' un materiale molto utilizzato in molte abitazioni italiane.
Il gres porcellanato è altresì noto per la sua resistenza alle abrasioni, la longevità dei suoi materiali e l’impermeabilità della superficie.
Il gres viene da noi trattato sia nella fase del post posa con acido tamponato per eliminare tracce di calce e residui di posa che durante la regolare pulizia con materiali che lo proteggono e lo rendono inalterabile.

Marmo

E' un materiale naturale che richiede cure particolari nella sua pulizia.
Il marmo è una delle pietre decorative più diffuse in natura e può essere utilizzato per la realizzazione di tavoli e piani di lavoro. Tuttavia si tratta di una superficie soggetta a sporcarsi e graffiarsi, per cui richiede accortezza nell'uso e particolari interventi di pulizia.
Si esegue cristallizzazione e piombatura.

Siete interessati ai nostri servizi?

Non esitate a contattarci e richiedere subito un preventivo gratuito

IMPRESA GAIA - Via Legnano, 26 - 10128  - Torino
Tel: 011.056.82.02 | Fax: 011.194.54.684 | Cell: 393.9414432 / 338.1565010  |  E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News | Lavora con noi
P.IVA 09091940016
 

Copyright © 2015 | Designed by Kelevra WEB

Per offrire un'esperienza di navigazione migliore, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.